Reciprocanza
Innovazione"
Ti aspettiamo!
SERVIZI GRATUITI PER I NOSTRI SOCI
Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Per attivare i servizi passa al desk di registrazione e segui le istruzioni dei nostri operatori.
Reciprocanza
Innovazione
Società Mutua Piemonte, storica società di mutuo soccorso piemontese specializzata nei servizi di assistenza domiciliare, e Insieme Salute, mutua sanitaria con oltre 500.000 assistiti in tutta Italia, impegnate da 30 anni nell’erogazione di servizi socio-assistenziali e rimborsi delle spese mediche ai propri Soci, che aderiscono volontariamente o tramite convenzione aziendale, hanno il piacere di presentare questo evento. Vogliamo condividere con te questa straordinaria avventura, esplorando insieme le nuove frontiere del mutualismo e dell’innovazione.
Durante l’evento, presenteremo:
– ATS Mutua Insieme – nuove sinergie per la Salute: racconteremo la nascita della collaborazione unica tra le due società di mutuo soccorso, presenti sul territorio piemontese con una sede operativa a Torino, che offrono risposte concrete e innovative ai Soci e alla collettività.
– Il nuovo programma di prevenzione: illustreremo come il Diario dei controlli permette di effettuare gratuitamente un percorso completo di diagnosi precoce personalizzato in base a genere, età e familiarità, garantendo l’utilità e l’appropriatezza delle prestazioni consigliate dalle linee guida del Ministero della Salute, della Commissione Europea e dell’Istituto Superiore di Sanità.
– Il progetto Casa Assistita: illustreremo come l’utilizzo della domotica supporta il caregiver nella gestione della persona fragile presso la propria abitazione e in condizioni di sicurezza. Il sistema, basato su una rete di sensori Bluetooth comunicanti con una centralina, monitora autonomamente le abitudini dell’assistito e segnala tempestivamente eventuali anomalie ad una centrale operativa e al caregiver per un immediato intervento.
I RELATORI
PROGRAMMA
Venerdì 5 Luglio
Accoglienza dei partecipanti con caffè e snack leggeri per iniziare la giornata.
Livio Tesio, Direzione Welfare Regione Piemonte, e Dimitri Buzio, Presidente Legacoop Piemonte, daranno il benvenuto e apriranno ufficialmente l’evento.
Moderatore: Bruno Ceccarelli, Presidente di Insieme Salute.
Adriano Mione, Presidente della Società Mutua Piemonte, e Claudio Canepa, Direttore di Insieme Salute, parleranno dell'importanza del mutualismo e delle nuove forme di collaborazione tra le due società per rispondere in modo innovativo alle esigenze dei Soci e della comunità..
Luigia Tauro, CEO di KnowAndBe.Live, presenterà il Diario dei controlli, un programma di prevenzione personalizzato che offre diagnosi precoce gratuita basata su genere, età e familiarità. Questo programma è pensato per garantire l’utilità e l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie seguendo le linee guida del Ministero della Salute, della Commissione Europea e dell’Istituto Superiore di Sanità.
Samuele Rocca, Presidente di Domethics, illustrerà il progetto Casa Assistita, che utilizza la domotica per migliorare la gestione della persona fragile a domicilio. Grazie a una rete di sensori Bluetooth collegati a una centralina, il sistema monitora le abitudini dell’assistito e avvisa tempestivamente in caso di anomalie, permettendo interventi rapidi e sicuri.
Spazio aperto per i partecipanti per fare domande ai relatori e discutere delle tematiche presentate.
Concludiamo l'evento con un pranzo leggero, offrendo un'opportunità di networking tra i partecipanti e i relatori.
Auditorium del Polo del '900
(Palazzo San Daniele)
Piazzetta Antonicelli - Torino
Ingresso da via del Carmine, 14 (a 10 minuti a piedi dalla fermata M1 XVIII Dicembre)
contatta:
Insieme Salute
02 3705 2067
info@insiemesalute.org